Connect with us

Chi Siamo


Chi Siamo

calciofive

 

Calciofive nasce ufficialmente nel 2006, quando attorno a Gaetano D’Onofrio, da anni collaboratore di Metropolis Quotidiano, confluiscono le esperienze di Ciro Ingenito, Marco De Rosa e Giuseppe Sicignano. Il progetto è quello di riuscire a creare un network d’informazione sul futsal, che possa dare risalto alla disciplina in ambito regionale e non.

Calciofive riesce a ritagliarsi uno spazio importante nella programmazione di Metropolis Tv, diventando un appuntamento fisso nel calendario settimanale: grazie all’ideazione del “Salotto del futsal campano” nasce un contenitore televisivo frizzante, completo, professionale, interamente dedicato al calcio a 5 con immagini, servizi, rubriche, ospiti.

Un anno dopo, è il 2007, l’organico si allarga. Entrano a far parte della redazione Mauro Laudisio, Roberto Tortora, Gennaro Ricolo e Gerardo Longobardi. Le squadra partner crescono, il progetto raccoglie consensi e si avvale anche dell’apporto di importanti figure come quelle di Stefano Salviati, Antonio Sarnelli e Mimmo Lacquaniti, che con la loro professionalità e competenza arricchiscono, gradualmente, il salotto del futsal campano, assieme alla grande quantità di addetti ai lavori che passano per gli studi di Metropolis Tv.

Negli ultimi anni entrano a far parte della redazione sportiva anche Elisabetta De Luca, Francesco Auricchio, Antonio Del Vecchio, Antonino Vigilante, Francesco Saverio Annunziata, Luca Galdi, Davide Maddaluno e Giuseppe Raiola: grazie a questa esperienza gran parte di loro, qualche anno dopo, conseguirà il tesserino di giornalista pubblicista.

L’esperienza maturata sul campo permette alla redazione di organizzare in qualità di media partner ufficiale, grazie al supporto tecnico e logistico della struttura televisiva di Metropolis Tv, anche importanti eventi a rimbalzo controllato: le Final Eight di Coppa Italia di serie B del 2008 (organizzate da Metropolis Tv con una regia mobile a Mareno di Piave) e quelle del 2009, le Final Eight scudetto femminile del 2009 e del 2010, sempre a Cercola. Calciofive lavora anche in qualità di media partner della Divisione Calcio a 5 in occasione della doppia amichevole che la nazionale italiana disputa a Napoli ed Aversa, contro la Spagna, nel dicembre 2010.

Passione, amore per lo sport, voglia di costruire ogni anno qualcosa di importante, rinnovandosi sempre.

Tutto questo è Calciofive.

Share0